Mer, 29 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cdm, Green Pass esteso a chi accede a scuola ed università. Multe fino a mille euro

Draghi: “a breve intervento ampio sull’ estensione del green pass”

Arriva il sì in Consiglio dei ministri alla norma che estende l’obbligo di Green Pass pass al personale esterno della scuola e dell’università e ai lavoratori delle Rsa.

A quanto apprende l’Adnkronos, nel corso del Consiglio dei ministri, il premier Mario Draghi avrebbe detto che a breve ci sarà una ampia estensione dell’uso del certificato verde. Fonti di governo presenti al Cdm sostengono che nessun commento sarebbe stato fatto dai ministri leghisti presenti alla riunione.

Dal canto suo il leader, Matteo Salvini, ai giornalisti a Castrovillari ha detto: «ci sono 40 milioni di italiani vaccinati senza obblighi, e quindi li ringrazio, altri si stanno vaccinando. Bisogna difendere anche i diritti di milioni di italiani che ancora non hanno potuto o voluto vaccinarsi. Quindi senza complicare la vita a nessuno. Penso alla scuola. Bisogna garantire la presenza in classe di tutti i bimbi».

Il personale che lavora in ambito scolastico, universitario e delle Rsa che verrà trovato a seguito dei controlli senza il green pass sarà punito con una sanzione che va da 400 a mille euro. La sanzione sarà applicata sia ai lavoratori che non avranno la certificazione, sia ai dirigenti e ai datori di lavoro ai quali sono demandati i controlli.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/GIUSEPPE LAMI

Ti potrebbe interessare anche:

Innovazione, femminile singolare: il premio GammaDonna incorona le imprenditrici italiane più promettenti
Fisica particellare, gestione idrica e biotecnologia, ma anche produzione di pellami, di …
Raikkonnen, venduta all’asta la McLaren per quasi due milioni
Si è tenuta lo scorso 17 settembre All'asta di RM Sotheby's di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: