Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Easyjet lancia un aumento di capitale da 1,2 miliardi di sterline per riprendersi dalla pandemia

Gli azionisti potranno acquistare 31 nuove azioni ogni 47 azioni esistenti al prezzo di 410 pence ciascuna, con uno sconto del 35,8% sul prezzo teorico ex diritti di 638 pence per azione

Easyjet lancia aumento capitale da 1,2 miliardi di sterline per finanziare la sua ripresa dopo la pandemia. «L’aumento di capitale annunciato oggi non solo rafforza il nostro bilancio consentendoci di accelerare il nostro piano di ripresa post-Covid-19, ma ci consentirà anche di crescere in modo da poter sfruttare le opportunità di investimento strategico che si prevede si presenteranno come l’industria aeronautica europea emerge dalla pandemia», ha commentato Johan Lundgren, amministratore delegato di easyJet.

Nell’ambito dell’aumento di capitale gli azionisti potranno acquistare 31 nuove azioni ogni 47 azioni esistenti al prezzo di 410 pence ciascuna, con uno sconto del 35,8% sul prezzo teorico ex diritti di 638 pence per azione.

Ad agosto la capacità domestica nel Regno Unito della compagnia è stata del 105% sui livelli del 2019, mentre la capacità intra-UE è stata all’81% dei livelli del 2019. Il management prevede che la capacità del gruppo nel quarto trimestre del 2021 sarà circa il 57% dei livelli del quarto trimestre del 2019 mentre, guardando al primo trimestre del 2022, la compagnia prevede di volare fino al 60% della capacità pre-pandemia.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ANDY RAIN

Ti potrebbe interessare anche:

Partenza fiacca per le Borse europee
Pesano il rallentamento dell'economia cinese e il caso sospeso di Evergrande Avvio …
No Vax, Telegram chiude la bocca a Basta Dittatura: “ha violato i termini del servizio”
Prima del blocco il canale aveva superato i 40 mila iscritti.  La …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: