Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Moderna, avviate le sperimentazioni per un nuovo vaccino anti-Covid valido anche contro l’influenza

Inoltre la casa farmaceutica ha annunciato progressi nei programmi per le malattie rare e in particolare per la sperimentazione personalizzata del vaccino contro il cancro

Moderna sperimenta un nuovo vaccino anti-Covid valido anche contro l’influenza. Ad annunciarlo è stato l’ad Stéphane Bancel. «Oggi annunciamo il primo passo nel nostro nuovo programma di vaccini respiratori con lo sviluppo di un vaccino monodose che combina un richiamo contro il Covid-19 e un richiamo contro l’influenza – ha dichiarato. – Sono orgoglioso dei progressi che il team di Moderna ha fatto nel portare avanti la nostra attività nel settore dello sviluppo dei vaccini mRNA pur essendo allo stesso tempo impegnato nell’affrontare la pandemia globale di Covid-19. Siamo convinti che la nostra piattaforma mRNA possa risolvere le più grandi sfide sanitarie del mondo, dalle malattie che colpiscono milioni di persone, alle malattie ultra rare, ai farmaci personalizzati fino al livello individuale».

Oltre all’annuncio sul nuovo prodotto “combinato” Moderna ha illustrato i progressi nell’arruolare i pazienti nei programmi per le malattie rare ed in particolare per la sperimentazione personalizzata del vaccino contro il cancro. «Riteniamo che questo sia solo l’inizio di una nuova era di farmaci basati sulla trasmissione di informazioni», ha concluso l’ad.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/CJ GUNTHER

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, no all’obbligo in chiesa
La certificazione non serve per partecipare alla messa Nonostante l'approvazione del Green …
Roma, ritorna la Fiera del Matrimonio
Dopo lo stop della pandemia, torna il 24 settembre la tre giorni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: