Dom, 19 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Aeroporti, aumentano ad agosto i passeggeri per Heathrow. Ancora lontani i tempi pre-Covid

Heathrow scivola dal primo al decimo posto

Passeggeri in aumento all’aeroporto di Londra Heathrow. Ad agosto ha registrato 2.232 milioni di persone che hanno viaggiato attraverso il suo terminal, con un aumento del 57,4% rispetto a un anno fa. Tuttavia il numero rimane inferiore del 71% rispetto allo stesso mese prima della pandemia, “poiché le restrizioni in continua evoluzione, i requisiti di test costosi e non necessari e la mancanza di un approccio comune transfrontaliero continuano a ostacolare la ripresa del Regno Unito”, si legge in una nota.

Negli 8 mesi il numero di passeggeri è stato inferiore del 57,2% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, mentre da settembre 2020 ad agosto 2021 la contrazione è stata del 73%.

In compenso è aumentato invece il traffico merci del 34,4% a 111.500 tonnellate, mentre l’aumento da gennaio è stato del 23,5% e da settembre dello scorso anno ad agosto di quest’anno il dato ha registrato un +5,4%.

L’aeroporto di Schiphol, quello di Parigi e Francoforte si stanno riprendendo a un ritmo molto più rapido e così dal primo posto in Europa, Heathrow è passato al decimo.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: