
L’azienda produrrà la collezione di occhiali da vista e da sole della nota influencer. I prodotti saranno in vendita a partire dal prossimo gennaio
Safilo arruola Chiara Ferragni per rafforzare ancora di più la sua posizione nel mercato dell’occhialeria. L’azienda ha annunciato un accordo quinquennale per “il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza a marchio Chiara Ferragni“.
Sarà, dunque, Safilo a produrre la collezione di occhiali della famosa imprenditrice digitale, nonché una delle influencer più note al mondo. La Ferragni aveva realizzato delle capsule mesi fa insieme a Luxottica e questo aveva fatto pensare a un successivo accordo più completo. Invece la decisione è stata diversa.
L’intesa di Ferragni con Safilo riguarderà sia gli occhiali da sole che da vista e i prodotti saranno in vendita a partire dal prossimo gennaio. «Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni», ha detto l’ad di Safilo Angelo Trocchia.
Soddisfatta anche la Ferragni che ha detto: «il gruppo Safilo ha fortemente creduto nel mio marchio e nel lancio di questa nuova categoria e io li ho scelti per la connessione che ho sentito con i loro valori, l’innovazione e l’impegno per l’eccellenza. Abbiamo lavorato insieme per creare una collezione che non vedo l’ora di presentare l’anno prossimo».
L’accordo fa volare il titolo Safilo alla Borsa di Milano di ben oltre il 10%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/Mourad Balti Touati
Ti potrebbe interessare anche: