Lun, 27 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Rifiuti, Hera acquista l’80% del gruppo Vallortigara

L’operazione permette alla multi-utility di rafforzare la sua presenza nel Triveneto e di realizzare sinergie con i poli industriali in provincia di Pisa e Ravenna

Hera consolida la sua posizione nel settore dei rifiuti industriali. La multi-utility quotata sull’MTA di Borsa Italiana ha infatti comunicato che la controllata Herambiente ha acquisito l’80% del gruppo Vallortigara che fornisce questo tipo di servizi a industrie, Pubbliche Amministrazioni e cittadini. Conta oltre 100 lavoratori e circa quattro mila clienti tra pubblico e industrie private.

L’acquisizione consentirà ad Hera di rafforzare la sua presenza nel Triveneto e di realizzare sinergie con i poli industriali della multiutility in provincia di Pisa e Ravenna. Questa mossa segue altre due operazioni simili effettuate nel primo semestre 2021: l’acquisizione del 70% della società friulana Recycla e del 31% della marchigiana SEA.

Complessivamente Herambiente conta oggi 18 siti polifunzionali dedicati al trattamento dei rifiuti prodotti dalle aziende e 1,3 milioni di tonnellate di rifiuti industriali trattati ogni anno. «Questa nuova operazione è in linea con l’importante percorso di sviluppo strategico che stiamo attuando nel settore dei rifiuti industriali – ha commentato Tomaso Tommasi di Vignano, presidente esecutivo del gruppo Hera. – A regime, grazie alle tre acquisizioni effettuate nel 2021, tratteremo ogni anno oltre 300.000 tonnellate ulteriori di rifiuti industriali prodotte da 3.300 nuovi clienti industriali, con un apporto aggiuntivo sul margine operativo lordo del gruppo Hera pari a circa 20 milioni di euro, oltre al valore delle sinergie da integrazione previste».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / UFFICIO STAMPA HERA

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette, rincari di almeno il 20% nonostante l’intervento del Governo
Il Governo ha stanziato 2,5 miliardi per eliminare i costi relativi agli …
La casa più sottile di Londra è in vendita per circa un milione di euro
Si trova a West London ed è larga solo quattro metri È …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: