Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

CNH Industrial, nominato Francesco Tanzi come cfo del nuovo Iveco Group

Entrerà a far parte del gruppo a partire dal 1 gennaio 2022, per poi assumere il ruolo di chief financial officer di Iveco Group non appena lo scorporo sarà effettivo

Nuove poltrone in CNH Industrial. Francesco Tanzi sarà il nuovo chief financial officer di Iveco Group, la società precedentemente indicata come business On-Highway di Cnh Industrial, che inizierà a operare in via autonoma verso l’inizio del 2022. E’ quanto si legge in una nota del gruppo industriale.

Francesco Tanzi, che nei giorni scorsi aveva annunciato le dimissioni da Pirelli dopo 12 anni da Cfo, entrerà a far parte della società a partire dal 1 gennaio 2022, per poi assumere il ruolo di chief financial officer di Iveco Group non appena lo scorporo sarà effettivo.

Tanzi è un professionista di grande esperienza nel mondo della finanza aziendale, con consolidate capacità di leadership nelle strategie internazionali finalizzate alla generazione di brillanti risultati finanziari. E’ stato anche in Tim come Finance Director, ruolo che ha rivestito per 8 anni prima di rientrare in Pirelli come Cfo.

«Creare il nuovo team manageriale senior per Iveco Group è un compito entusiasmante, dal momento che siamo all’opera per formare la squadra migliore, che assicuri il successo di quello che sarà il nostro gruppo indipendente. Siamo lieti di aver trovato il nostro CFO in Francesco Tanzi che, con la sua esperienza e capacità, porterà grande valore alle nostre attività aziendali fin dall’esordio», ha dichiarato Gerrit Marx, l’attuale President Commercial & Specialty Vehicles di CNH Industrial e Chief Executive Officer designato di Iveco Group.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Ti potrebbe interessare anche:

Fed, niente tapering ma solo per ora. Tassi fermi, confermato l’acquisto di titoli
Se i progressi continueranno come previsto, un rallentamento è nell’ordine delle cose …
Sotheby’s, valutato 30 milioni di dollari un dipinto di Frida Kahlo
Potrebbe diventare l'opera latinoamericana più preziosa nella storia delle vendite pubbliche Un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: