Sab, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, via libera nel Regno Unito alla terza dose per tutti gli over 50

In Cina focolaio a Xianmen, in lockdown 4,5 mln di persone. In Australia misure restrittive a Canberra fino a metà ottobre. Il Covid ha causato 31 milioni di poveri in più nel 2020. Putin è in auto isolamento dopo casi di positività nel suo entourage

Via libera ufficiale dai consulenti medico-scientifici del governo di Boris Johnson alla somministrazione nei prossimi mesi di una terza dose di vaccino anti-Covid per tutti gli over 50 del Regno Unito. Lo hanno annunciato a Downing Street Jonathan Van-Tam, deputy chief medical officer dell’Inghilterra, e la responsabile dell’agenzia del farmaco britannica, June Raine.

Un focolaio di casi di covid a Xianmen, nella provincia sudorientale cinese del Fujan, ha indotto le autorità a imporre da ieri sera un lockdown alla città di 4,5 milioni di abitanti. Ai cittadini è vietato uscire di casa se non in circostanze eccezionali e sono chiuse tutte le attività per il tempo libero. L’obiettivo è frenare l’aumento dei contagi provocato dalla diffusione della variante Delta.

Il lockdown in vigore nella capitale australiana Canberra è stato prorogato fino a metà ottobre. La campagna di vaccinazione ha subito un’accelerazione negli ultimi mesi, soprattutto tra milioni di persone confinate nel sud-est del Paese, come Sydney e Melbourne, le due città più popolose. Dall’inizio della pandemia, l’Australia ha registrato più di 75.000 casi di Covid-19, che ha ucciso più di 1.100 persone.

Secondo i dati elaborati dalla Bill e Melinda Gates Foundation, nel 2020 la pandemia ha spinto 31 milioni di persone in più rispetto al 2019 in condizioni di povertà estrema. Il report della fondazione che porta il nome del fondatore di Microsoft e della ex moglie sostiene anche che un terzo delle economie a basso e medio reddito conta di tornare ai livelli di reddito procapite pre-pandemia entro il prossimo anno.

Vladimir Putin è in autoisolamento dopo i casi di Coronavirus tra il suo entourage ma sta bene. Lo ha precisato il Cremlino. Putin non avrà per il momento incontri in presenza come misura preventiva, ma non è stato chiarito per quanto tempo resterà in quarantena.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/WILL OLIVER / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

I lavoratori senza Green Pass potranno essere sostituiti
La misura sarà solo temporanea e verrà concessa alle imprese con meno …
Smart working, Orlando: “serve accordo quadro nazionale”
I tre capisaldi dovranno essere sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza dei …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: