Mar, 21 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari chiude in rialzo

Protagonista della giornata è STM, la peggiore è Saipem

Piazza Affari chiude bene la giornata con il Ftse Mib che ha terminato gli scambi a quota 26.027,07 punti, mostrando un +0,39%. 

Osservando le performance dei singoli titoli la maglia di migliore l’ha indossata oggi STMicroelectronics che segna +3,6%. Hanno rialzato la testa oggi in Borsa Amplifon (+3.2%) che ieri aveva chiuso in deciso calo in scia alla diffusione delle linee guida strategiche e gli obiettivi finanziari per il triennio 2021-2023 (guarda qui) e DiaSorin che ha messo a segno un +2,6% e ha riconquistato la soglia dei 200 euro. Segno più anche per Stellantis (+0,7%) che non è però riuscita a chiudere sopra la soglia dei 17 euro. Secondo indiscrezioni Bloomberg, la casa automobilistica è impegnata in un negoziato con il partner cinese Guangzhou Automobile Group Co. per assumere il controllo della joint venture paritetica relativa al marchio Jeep in Cina.

Saipem è la peggiore con un calo del 2,1% nonostante le positive performance del petrolio. Deboli anche Telecom Italia (-1,8%) e due big bancari del Ftse Mib, ovvero Banco Bpm (-1,3%) e UniCredit (-1,2%).

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/Mourad Balti Touati

Ti potrebbe interessare anche:

Moody’s, la crescita USA traina l’Europa quattro volte più della Cina
L'agenzia di rating analizza gli effetti della crescita dei due giganti mondiali …
Stellantis, lascia il gruppo Mike Manley 
Dal 1 novembre sarà CEO di AutoNation Inc, il più grande rivenditore …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: