
La piattaforma britannica ha lanciato una nuova funzionalità nell’ambito dei viaggi
L’idea di Revolut è costruire un’unica App che gestisca tutto ciò che riguarda il denaro, anche i viaggi. Per questo la compagnia fintech britannica ha lanciato la nuova funzionalità Soggiorni che permetterà agli utenti di prenotare alberghi in Italia e in Europa.
L’opzione sarà disponibile per tutti gli utilizzatori, a prescindere dal piano di utilizzo, e varrà alla compagnia il titolo di prima piattaforma fintech a fornire un’offerta di questo tipo.
Tramite l’App che utilizzano per gestire le proprie finanze, dunque, gli utenti di Revolut potranno prenotare un alloggio in strutture di diverso tipo, dai bed & breakfast agli hotel di lusso, senza costi di prenotazione inerenti il servizio dell’App e con la possibilità di ottenere anche fino al 10% di cashback istantaneo. A lungo termine, al servizio potrebbero essere aggiunti altri prodotti correlati ai viaggi, come voli, noleggio auto, esperienze, rendendo Soggiorni un servizio in-app completo per tutto ciò che riguarda il viaggio.
Secondo i dati raccolti da Revolut, nell’anno prepandemico del 2019, gli utenti italiani hanno speso in media, a persona, 355 euro per l’alloggio e 356 euro per i voli, utilizzando la propria carta Revolut. «Dopo 18 mesi di infinite restrizioni e blocchi, vogliamo permettere alle persone di ottenere di più dal proprio denaro» – ha spiegato Marsel Nikaj, responsabile Risparmio e lifestyle.
Ricordiamo che Revolut, fondata nel 2015 da Nikolay Storonsky, conta oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo e 650 mila in Italia. Attualmente la piattaforma è valutata per 33 miliardi ed è la più grande fintech del Regno Unito.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: