Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Revolut: non solo gestione delle finanze ma anche prenotazione alloggi

La piattaforma britannica ha lanciato una nuova funzionalità nell’ambito dei viaggi

L’idea di Revolut è costruire un’unica App che gestisca tutto ciò che riguarda il denaro, anche i viaggi. Per questo la compagnia fintech britannica ha lanciato la nuova funzionalità Soggiorni che permetterà agli utenti di prenotare alberghi in Italia e in Europa.

L’opzione sarà disponibile per tutti gli utilizzatori, a prescindere dal piano di utilizzo, e varrà alla compagnia il titolo di prima piattaforma fintech a fornire un’offerta di questo tipo.

Tramite l’App che utilizzano per gestire le proprie finanze, dunque, gli utenti di Revolut potranno prenotare un alloggio in strutture di diverso tipo, dai bed & breakfast agli hotel di lusso, senza costi di prenotazione inerenti il servizio dell’App e con la possibilità di ottenere anche fino al 10% di cashback istantaneo. A lungo termine, al servizio potrebbero essere aggiunti altri prodotti correlati ai viaggi, come voli, noleggio auto, esperienze, rendendo Soggiorni un servizio in-app completo per tutto ciò che riguarda il viaggio.

Secondo i dati raccolti da Revolut, nell’anno prepandemico del 2019, gli utenti italiani hanno speso in media, a persona, 355 euro per l’alloggio e 356 euro per i voli, utilizzando la propria carta Revolut. «Dopo 18 mesi di infinite restrizioni e blocchi, vogliamo permettere alle persone di ottenere di più dal proprio denaro» – ha spiegato Marsel Nikaj, responsabile Risparmio e lifestyle.

Ricordiamo che Revolut, fondata nel 2015 da Nikolay Storonsky, conta oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo e 650 mila in Italia. Attualmente la piattaforma è valutata per 33 miliardi ed è la più grande fintech del Regno Unito.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fed, niente tapering ma solo per ora. Tassi fermi, confermato l’acquisto di titoli
Se i progressi continueranno come previsto, un rallentamento è nell’ordine delle cose …
Sotheby’s, valutato 30 milioni di dollari un dipinto di Frida Kahlo
Potrebbe diventare l'opera latinoamericana più preziosa nella storia delle vendite pubbliche Un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: