
La società alza il target di crescita della redditività a +30% dal precedente +20%
Risultati in crescita per SeSa, leader in Italia nelle soluzioni IT a valore per le imprese. Nel primo trimestre dell’anno fiscale al 30 Aprile 2022 i ricavi a livello consolidato crescono del 13,3% pari a 552,8 milioni di euro.
L’Ebitda consolidato si incrementa del 35,7% raggiungendo il totale di 38,5 milioni di euro, mentre l’Ebit è pari a 27,4 milioni, in crescita del 39,6%.
Alla luce di questi risultati positivi, del contributo atteso dalla leva esterna grazie alle 11 acquisizioni concluse da gennaio di quest’anno e delle aspettative di crescita della domanda di digitalizzazione nei mercati in cui opera, SeSa ha confermato l’outlook favorevole per l’esercizio in corso, con una guidance di crescita della redditività di circa il +30% anno su anno, in aumento rispetto a quella precedentemente comunicata a +20%,
Soddisfatto il presidente e fondatore, Paolo Castellacci che ha detto: «continuiamo a beneficiare dei grandi investimenti in competenze e tecnologie a supporto dei nostri clienti, abilitando l’evoluzione digitale dei modelli di gestione di imprese e organizzazioni. Il nostro posizionamento sul mercato grazie alle competenze e specializzazioni delle nostre risorse umane ci permetterà di continuare a crescere in modo sostenibile, sviluppando soluzioni innovative sul mercato insieme ai nostri stakeholders».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: