Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

BlackRock Italia: nominato Federico Ghizzoni non-executive Senior Advisor

Ghizzoni ha trascorso più di 30 anni della sua carriera in UniCredit

Nuove nomine in casa BlackRock. Federico Ghizzoni è stato nominato non-executive Senior Advisor per lo sviluppo del business in Italia.

Fornirà consulenza strategica al country leadership team, guidato da Giovanni Sandri e contribuirà a rafforzare ulteriormente la presenza locale di BlackRock, promuovendo il dialogo strategico con i principali clienti, gli organismi di settore e i decision maker, con l’obiettivo di generare nuove opportunità per il gruppo nel Paese.

Ghizzoni ha trascorso più di 30 anni della sua carriera in UniCredit. È stato Chief Executive Officer della banca dal 2010 al 2016. In UniCredit Group ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Paesi quali il Regno Unito, Singapore, Polonia, Turchia, Austria e Germania. Dal 2010 al 2017 è stato Board member dell’Institute of International Finance, membro dell’International Monetary Conference e dell’Institut International d’Etudes Bancaires. È stato insignito del titolo di “Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana” nel 2006 e nel 2014 ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana”.

«Sono convinto che la sua lunga esperienza nel mercato finanziario darà un grande contributo a consolidare la nostra presenza e rafforzare il nostro impegno nel Paese. La missione di BlackRock rimane quella di sostenere gli obiettivi a lungo termine dei risparmiatori, favorendo una crescita economica improntata alla sostenibilità – ha detto Sandri. – I nostri clienti si trovano di fronte a traguardi importanti in un momento di profonda transizione economica e sociale. Il contributo di Federico sarà cruciale nell’aiutarci a supportare persone ed aziende ad affrontare queste sfide».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Germania, l’economia sotto Angela Merkel
Ecco come si è mossa la Germania nei 16 anni di Governo …
Alitalia, paga solo 50% stipendi
Il resto arriva dopo gara marchio I commissari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: