
A giugno il dato registrava un -0,1%. +7,7% su base annua dopo il +10,1% precedente. In calo la crescita del costo del lavoro
Accelera la crescita mensile della produzione industriale nell’Eurozona. A luglio il dato ha registrato un incremento mensile dell’1,5% dopo il -0,1% di giugno (dato rivisto da -0,3%). Il dato è nettamente migliore delle attese del mercato che aveva stimato un aumento dello 0,6%.
Su base annua la crescita invece frena: la produzione ha registrato un aumento del 7,7%, più delle attese (+6,3%), ma dopo il +10,1% del mese precedente (dato rivisto da +9,7%).
Per quanto riguarda l’Europa dei 27, su base mensile si è registrata una variazione di +1,4% dopo il +0% di giugno, mentre su anno la produzione ha registrato un +8,3% dopo il +10,6% del mese precedente.
Rallenta la crescita del costo del lavoro nella Zona Euro, che nel secondo trimestre dell’anno registra una flessione dello 0,1% contro il +1,3% del primo trimestre. Nell’intera Unione Europea la crescita è stata dello 0,6% dopo il +1,6% del trimestre precedente.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: