Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Eurozona, accelera la produzione industriale: a luglio +1,5% m/m

A giugno il dato registrava un -0,1%. +7,7% su base annua dopo il +10,1% precedente. In calo la crescita del costo del lavoro

Accelera la crescita mensile della produzione industriale nell’Eurozona. A luglio il dato ha registrato un incremento mensile dell’1,5% dopo il -0,1% di giugno (dato rivisto da -0,3%). Il dato è nettamente migliore delle attese del mercato che aveva stimato un aumento dello 0,6%.

Su base annua la crescita invece frena: la produzione ha registrato un aumento del 7,7%, più delle attese (+6,3%), ma dopo il +10,1% del mese precedente (dato rivisto da +9,7%).

Per quanto riguarda l’Europa dei 27, su base mensile si è registrata una variazione di +1,4% dopo il +0% di giugno, mentre su anno la produzione ha registrato un +8,3% dopo il +10,6% del mese precedente.

Rallenta la crescita del costo del lavoro nella Zona Euro, che nel secondo trimestre dell’anno registra una flessione dello 0,1% contro il +1,3% del primo trimestre. Nell’intera Unione Europea la crescita è stata dello 0,6% dopo il +1,6% del trimestre precedente.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Germania, l’economia sotto Angela Merkel
Ecco come si è mossa la Germania nei 16 anni di Governo …
Alitalia, paga solo 50% stipendi
Il resto arriva dopo gara marchio I commissari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: