Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Mobilità elettrica, al via la jv tra Iveco e Nikola per realizzare veicoli elettrici pesanti

E’ stato presentato il nuovo impianto in Germania dedicato ai camion pesanti elettrici Nikola TRE e pronto per iniziare la produzione entro fine anno

Novità in vista nel campo della mobilità elettrica. IVECO, il brand di veicoli industriali di CNH Industrial e Nikola Corporation, progettista e produttore di veicoli a zero emissioni elettrici a batteria e a idrogeno. hanno presentato oggi a Ulm, in Germania, il nuovo impianto di produzione dedicato ai camion pesanti elettrici Nikola TRE. Il sito è pronto per iniziare la produzione entro fine anno e i primi modelli Nikola TRE realizzati saranno consegnati a clienti selezionati negli Stati Uniti nel 2022.

Esteso su una superficie di 50.000 metri quadri, di cui 25.000 coperti, l’impianto di produzione dovrebbe essere in grado di fabbricare circa 1.000 unità per turno l’anno e le due società prevedono un progressivo aumento produttivo nei prossimi anni. Il sito dovrà operare secondo i principi del programma World Class Manufacturing, ovvero realizzando zero sprechi, zero incidenti, zero guasti e zero scorte.

«Questo nuovo stabilimento è bellissimo e siamo grati ai team IVECO e Nikola per la collaborazione e la tenacia con cui lo hanno fatto diventare realtà – ha dichiarato il CEO di Nikola, Mark Russell. – Si tratta di un ulteriore importante traguardo per Nikola nell’attuazione della nostra strategia e visione di essere un leader globale nelle soluzioni di trasporto a zero emissioni».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: