Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Turismo italiano, via libera dalla Commissione europea a 200 milioni di aiuti di Stato 

L’aiuto assumerà la forma di sovvenzioni dirette e l’importo per beneficiario sarà calcolato in base al suo fatturato nel 2019 e su base forfettaria

Via libera ai 200 milioni di aiuti di Stato per il turismo italiano. La Commissione europea ha approvato lo schema italiano a sostegno delle imprese del settore ricettivo duramente colpite dalla pandemia.

L’aiuto assumerà la forma di sovvenzioni dirette e l’importo per beneficiario sarà calcolato in base al suo fatturato nel 2019 e su base forfettaria. E’ previsto un aiuto diretto fino ad un massimo di 1,8 milioni per operatore. Lo scopo della misura è mitigare le improvvise carenze di liquidità che queste aziende stanno affrontando a causa dell’epidemia e delle misure restrittive che il Governo italiano ha dovuto attuare.

Soddisfatto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. «La Commissione ha condiviso con il Governo italiano – ha osservato – l’urgenza di intervenire a favore delle strutture alberghiere, finora escluse da interventi diretti. E’ un chiaro segno di responsabilità che il ministero del Turismo aveva anticipato con un proprio decreto a ridosso di Ferragosto».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JULIEN WARNAND

Ti potrebbe interessare anche:

HSBC, gli utili battono le attese: +75% nel terzo trimestre
Gli analisti avevano previsto un aumento degli utili pari a +22,8%. Delude …
Usa, il co-fondatore di Twitter lancia l’allarme: “si rischia l’iperinflazione”
Secondo il presidente della Fed Powell l'inflazione elevata potrebbe proseguire anche per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: