Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Alitalia, pubblicato il bando per la cessione del marchio

Avviso pubblicato sui quotidiani, la versione integrale sarà sul web

Al via la gara per la cessione del brand Alitalia. La società in amministrazione straordinaria ha infatti pubblicato su diversi quotidiani il bando, a poco meno di un mese dell’avvio di Ita. «Nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand Alitalia», si legge nell’avviso in cui i commissari invitano i soggetti interessati a formulare la propria offerta.

La versione integrale dell’invito, con modalità, termini e condizioni verrà pubblicata sul sito web www.amministrazionestraordinariaalitaliasai.com, su cui al momento il bando non è ancora disponibile.

Il marchio è valutato circa 200 milioni di euro. Alla gara parteciperà anche Ita che considera il brand strategico per il decollo della nuova società.

Quanto al ramo aviation, che andrà a Ita, il governo ha stabilito che gli slot aeroportuali che non saranno trasferiti all’acquirente vengano restituiti all’amministrazione straordinaria. Ita rileverà l’85% degli slot su Linate e il 43% su Fiumicino. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Switch off, 15 milioni di televisori verso la rottamazione
I dati di Aura che spiega quali sono i rischi ambientali È …
Piazza Affari chiude in rialzo, ad un soffio dal suo massimo in 13 anni
Bene le banche, male Nexi e Ferrari Piazza Affari chiude in rialzo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: