Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Gb, le vendite al dettaglio riprendo quota: -0,9% ad agosto dopo il -2,8% di luglio

I volumi sono aumentati dello 0,3% nei tre mesi fino ad agosto rispetto ai tre mesi precedenti

Stanno riprendendo quota le vendite al dettaglio in Gran Bretagna. I volumi sono scesi dello 0,9% ad agosto 2021, dopo un calo più marcato del 2,8% di luglio e sono aumentati dello 0,3% nei tre mesi fino ad agosto rispetto ai tre mesi precedenti. Lo indicano i dati dell’Ufficio statistico nazionale Ons.

I volumi di vendita dei negozi di alimentari sono scesi dell’1,2% nel mese di agosto 2021 e questo perché, con l’allentamento delle restrizioni, le persone hanno aumentato le loro spese sociali come mangiare e bere in ristoranti e bar. I negozi non alimentari hanno riportato un calo dell’1,0% nei volumi di vendita ad agosto 2021, guidato dai cali nei grandi magazzini (negativo del 3,7%) e in altri negozi, come quelli di attrezzature sportive e di computer. I volumi di vendita di carburante per autoveicoli sono aumentati dell’1,5% ad agosto 2021, poiché le persone hanno ripreso a fare viaggi, ma sono rimasti dell’1,2% al di sotto dei livelli pre-pandemici di febbraio 2020.

La percentuale delle vendite al dettaglio online è salita al 27,7% nell’agosto 2021 dal 27,1% di luglio, sostanzialmente superiore al 19,7% del febbraio 2020 prima della pandemia.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari chiude in rialzo, ad un soffio dal suo massimo in 13 anni
Bene le banche, male Nexi e Ferrari Piazza Affari chiude in rialzo …
Acri, metà delle famiglie ha finito i risparmi
Un quinto dichiara di essere stato colpito direttamente dalla crisi negli ultimi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: