
C’è tempo fino al 6 ottobre per richiederlo
Il termine per la presentazione della richiesta per il contributo a fondo perduto per la riduzione dell’importo del canone di locazione, il cosiddetto bonus affitti, è stata spostata al prossimo 6 ottobre.
L’agenzia delle entrate ha prolungato il termine della domanda per l’agevolazione di un mese esatto, perché prima era previsto per il 6 sttembre; con un secondo provvedimento inoltre il Fisco ha stabilito gli specifici campi delle dichiarazioni dei redditi che servono per calcolare il valore dei risultati economici d’esercizio che danno diritto o meno all’erogazione del contributo.
Il bonus affitti prevede un contributo pari al 50% dell’ammontare complessivo dello sconto praticato dal proprietario di casa all’affittuario, e spetta per un massimo di 1.200 euro per ciascun locatore all’anno.
L’erogazione dei contributi verrà posta in essere dopo il 31 dicembre in base alle rinegoziazioni indicate nelle istanze, e avverrà automaticamente tramite accredito sul conto corrente del beneficario.
Si può presentare richiesta esclusivamente online sul sito dell’agenzia delle entrate e solo per i contratti d’affitto posti in essere alla data del 29 ottobre 2020 in Comuni ad alta tensione abitativa.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: