Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

TikTok, in Cina arriva il limite all’uso del social per gli under 14

Solo 40 minuti al giorno in un orario compreso tra le 06:00 e le 22:00

Altre limitazioni in vista per giovanissimi in Cina. Douyin, la versione cinese di TikTok, consentirà ai ragazzi under 14 di usare la piattaforma solo per un massimo di 40 minuti giornalieri in un orario compreso tra le 06:00 e le 22:00. Ad annunciarlo è stata la società madre Bytedance in un post sul suo blog, affermando che è la prima azienda di video nel settore ad avere questi limiti. «Sì, siamo più severi con gli adolescenti. Lavoreremo di più per fornire contenuti di qualità in modo che i giovani possano imparare e vedere il mondo», si legge nel post. Sono previsti anche contenuti educativi, inclusi esperimenti scientifici, mostre museali e spiegazioni storiche.

La mossa è maturata nel mezzo della stretta di Pechino sull’uso della tecnologia da parte degli adolescenti, a partire dai videogame online (guarda qui).

Douyin, come TikTok, è molto popolare in Cina tra il pubblico più giovane: il principale regolatore, la Cyberspace Administration of China, ha esortato a “creare un buon ambiente cibernetico per il sano sviluppo dei giovani“. E nel 2019 Douyin e il servizio rivale Kuaishou hanno iniziato a sperimentare “misure anti-dipendenza“.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, via libera in Ue allo Sputnik non prima del 2022
Mancherebbero ancora i dati necessari alle verifiche sull'efficacia. L'Italia però chiede un …
Barclays, utile raddoppiato nel terzo trimestre
Ora ammonta a due miliardi di sterline rispetto agli 1,1 di un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: