Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Explora Journeys, arriva la nuova compagnia extralusso di MSC

Appuntamento a maggio 2023

È quasi una realtà la nuova compagnia extralusso del gruppo MSC, Explora Journeys, per cui la compagnia ha ordinato quattro navi a Fincantieri.

La prima, già in costruzione, sarà consegnata dal cantiere di Monfalcone nella primavera del 2023, avrà il nome di Explora I e partirà ufficialmente il 16 maggio 2023. Dovrebbe toccare destinazioni esclusive precluse alle unità più grandi viste le dimensioni più contenute della nave. È stata progettata in collaborazione con i più importanti designer di superyacht e ospitalità di lusso a livello mondiale e fonde l’elegante precisione svizzera con il moderno artigianato europeo.

La nave conterà 416 suite e appartementi, che partiranno da 35 metri quadrati. Ci saranno 14 ponti per fornire un ampio spazio pubblico interno, mentre i ponti esterni vanteranno più di 2.500 metri quadrati di vista sl mare, con 64 cabanas private su tre piscine esterne. Una quarta piscina con tetto in vetro retraibile permetterà di nuotare con qualunque condizione atmosferica.

Tutto sarà studiato alla perfezione, compreso il rapporto ospite-equipaggio, 1,25 a 1, in modo da assicurare un servizio puntuale in ogni momento. Ci saranno 9 ristoranti diversi a bordo con orari flessibili.

Le altre navi della flotta verranno realizzate probabilmente a Sestri Ponente in Liguria.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Nokia cavalca l’onda della nostalgia e rilancia il 6310
A 20 anni dal debutto tornano il lettore Mp3 e Snake. L'azienda: …
Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: