
Il valore del deal supera un miliardo di dollari
Ardian si lancia nel food. La società di investimento privata, che gestisce asset per 114 miliardi di dollari, ha acquisito la quota di maggioranza di Florida Food Products da MidOcean Partners per oltre un miliardo di dollari. MidOcean ha investito nel business nel 2018 e manterrà una partecipazione significativa in FFP insieme ad Ardian.
FFP formula e produce in modo innovativo ingredienti cosiddetti “clean label” a base di verdura e frutta che, sostituendo quelli tradizionali e sintetici con alternative naturali e a base vegetale, migliorano la consistenza e il sapore, prolungano la durata di conservazione e garantiscono ai consumatori prodotti completamente naturali. FFP è il più grande fornitore di soluzioni “clean label” nel settore dei cibi proteici e il portafoglio di ingredienti naturali dell’azienda in rapida crescita trova applicazione in ogni segmento dell’industria alimentare e delle bevande.
Negli ultimi tre anni MidOcean e il management di FFP hanno fatto crescere significativamente l’azienda attraverso una serie di iniziative di sviluppo organico e un’acquisizione strategica nel settore degli aromi. Oggi Florida Food Products è pronta per una ulteriore crescita e a lanciare alcuni ingredienti naturali innovativi. Ardian e MidOcean continueranno a collaborare con il ceo, Jim Holdrieth, e il team esecutivo dell’azienda per espandersi nei mercati internazionali.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: