Lun, 18 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Food, Ardian compra la quota di maggioranza di Florida Food Products

Il valore del deal supera un miliardo di dollari

Ardian si lancia nel food. La società di investimento privata, che gestisce asset per 114 miliardi di dollari, ha acquisito la quota di maggioranza di Florida Food Products da MidOcean Partners per oltre un miliardo di dollari. MidOcean ha investito nel business nel 2018 e manterrà una partecipazione significativa in FFP insieme ad Ardian.

FFP formula e produce in modo innovativo ingredienti cosiddetti “clean label” a base di verdura e frutta che, sostituendo quelli tradizionali e sintetici con alternative naturali e a base vegetale, migliorano la consistenza e il sapore, prolungano la durata di conservazione e garantiscono ai consumatori prodotti completamente naturali. FFP è il più grande fornitore di soluzioni “clean label” nel settore dei cibi proteici e il portafoglio di ingredienti naturali dell’azienda in rapida crescita trova applicazione in ogni segmento dell’industria alimentare e delle bevande. 

Negli ultimi tre anni MidOcean e il management di FFP hanno fatto crescere significativamente l’azienda attraverso una serie di iniziative di sviluppo organico e un’acquisizione strategica nel settore degli aromi. Oggi Florida Food Products è pronta per una ulteriore crescita e a lanciare alcuni ingredienti naturali innovativi. Ardian e MidOcean continueranno a collaborare con il ceo, Jim Holdrieth, e il team esecutivo dell’azienda per espandersi nei mercati internazionali.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus spesa, si può richiedere in cinque città italiane
Approvata una nuova tranche in alcuni Comuni italiani Sono stati riaperti i …
Ue, transizione energetica: rischio potenziale mille miliardi
Il rapporto del servizio studi del Parlamento Ue Secondo un rapporto predisposto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: