Mar, 26 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Germania, Angela Merkel diventa un peluche

L’azienda di giocattoli, Hermann Spielwaren, ha lanciato un orsacchiotto con le sue fattezze per renderle omaggio alla fine del suo mandato

Angela Merkel diventa un peluche. Ebbene sì, un’azienda di giocattoli bavarese, la Hermann Spielwaren, ha pensato bene di rendere omaggio alla cancelliera negli ultimi giorni del suo mandato, dopo 16 anni al comando della Germania, realizzando un orsacchiotto con le sue fattezze. Il teddy bear, alto 38 centimetri, ha infatti il taglio di capelli, la giacca rossa e la posa delle mani tipici della Merkel. «Noi intendiamo esprimere un momento della storia contemporanea attraverso i nostri orsacchiotti, che sono una forma d’arte», ha detto Martin Hermann, amministratore delegato dell’azienda.

Ma sarà una edizione limitata e pochi saranno i “fortunati” che potranno acquistarlo. Saranno infatti solo 500 pezzi quelli messi in commercio a 189 euro l’uno. Il numero 16 di questa serie sarà regalato alla stessa cancelliera.

Tra gli altri leader globali che hanno avuto l’onore di assumere le fattezze di un analogo peluche si contano l’ex presidente americano Barack Obama, l’ex cancelliere tedesco Helmut Schmidt e la regina Elisabetta.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/RAINER KEUENHOF / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …
Bonus 600 euro, in arrivo l’indennità per i datori di lavoro
Spetta una tantum a chi ha l'onere della malattia dei lavoratori in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: