Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, Trump fa causa al Nyt e a sua nipote per un reportage sulla sua situazione finanziaria

Nel mirino sono finiti anche tre reporter. Donald: “è stata ‘vendetta personale”

Donald Trump torna a far parlare di sè. L’ex presidente degli Stati Uniti ha fatto causa a sua nipote, Mary Trump, e al New York Times per un reportage del 2018 sulla sua situazione finanziaria e fiscale. Documenti che lui non ha mai voluto rendere pubblici.

Nel mirino sono finiti anche tre giornalisti del quotidiano, Susanne Craig, David Barstow e Russell Buettner, che nel 2019 hanno vinto il premio Pulitzer proprio per quel reportage. L’accusa è di essere “impegnati in un complotto insidioso” per ottenere l’accesso a documenti riservati e di agire per “vendetta personale“. La denuncia è stata presentata ieri nella contea newyorchese di Dutchess.

La nipote di Trump, figlia del fratello, Fred Trump Junior, viene invece accusata di avere consegnato ai giornalisti i documenti riservati. La donna ha scritto un libro sul tycoon l’anno scorso intitolato Come la mia famiglia ha creato l’uomo più pericoloso al mondo in cui affermava tra l’altro di essere la “fonte” segreta che passò al giornale le informazioni finanziarie, incluse le dichiarazioni dei redditi di Fred Trump, padre del tycoon.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/AL DRAGO / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Best Global Brands: Tesla ha il maggior tasso di crescita. Tra gli italiani spiccano Gucci, Ferrari e Prada
Ai primi tre posti si piazzano Apple, Amazon e Microsoft. Il valore …
Covid, via libera in Ue allo Sputnik non prima del 2022
Mancherebbero ancora i dati necessari alle verifiche sull'efficacia. L'Italia però chiede un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: