Mar, 26 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in rialzo. Focus sulla Fed

Male FedEx, Adobe e Disney

Wall Street parte in rialzo in attesa del verdetto della Fed di stasera su eventuali cambi in merito alla sua politica monetaria. Molti economisti ritengono che la banca centrale americana posticiperà l’annuncio a novembre. Il Dow Jones sale dello 0,59% a 34.120 punti; il Nasdaq avanza dello 0,18% a 14.772 punti; lo S&P 500 mette a segno un rialzo dello 0,44% a 4.373 punti.

Il bilancio di settembre rimane tuttavia negativo; l’indice S&P 500 ha perso il 3,7% dall’inizio del mese, incluso il calo dell’1,7% della sessione di lunedì, che si è confermata la peggiore da maggio. Il Dow Jones è in ribasso del 4% da inizio mese.

Tra i titoli sotto i riflettori a Wall Street male FedEx, che ha ceduto fin oltre -6% dopo che il colosso di spedizioni ha pubblicato un bilancio che ha messo in evidenza un calo dei profitti nel corso del trimestre precedente, a causa dell’aumento del costo del lavoro.

Male anche Adobe, con le quotazioni del colosso software in ribasso fino a -4% nonostante i risultati trimestrali migliori delle previsioni (guarda qui).

Protagonista è anche il calo Disney, dopo l’indiscrezione secondo cui Netflix è in trattative per acquisire l’intero catalogo di Roald Dahl (leggi qui).

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …
Bonus 600 euro, in arrivo l’indennità per i datori di lavoro
Spetta una tantum a chi ha l'onere della malattia dei lavoratori in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: