Mar, 26 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fisco, l’Agenzia delle Entrate lancia lo sportello online

Al via la prima fase a Roma, Lecce, Brescia e Bari

Svolta tech per l’Agenzia delle Entrate: è partito ufficialmente lo sportello online, che permetterà di ricevere assistenza ed eseguire operazioni direttamente da casa propria con una semplice videochiamata.

I primi appuntamenti a distanza partiranno dal 27 settembre e si svolgeranno tramite un collegamento diretto con un operatore dell’Agenzia.

I contribuenti possono iniziare a prenotarsi da oggi nell’area riservata del sito http://www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

Le operazioni che potranno essere svolte a distanza con l’assistenza degli operatori sono quasi tutte quelle disponibili negli uffici dell’ente della riscossione: consulenza, verifica della situazione debitoria, assistenza per le richieste di rateizzazione, assistenza per le richieste di sospensione della riscossione. Ma anche verifica di eventuali procedure in corso, richieste di compensazione, rimborso e assistenza sui pagamenti.

Il servizio è disponibile nella prima fase sperimentale nelle province di Roma, Lecce, Brescia e Bari. Seguiranno poi entro la prima metà di ottobre a Milano, Modena e Bologna.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus 600 euro, in arrivo l’indennità per i datori di lavoro
Spetta una tantum a chi ha l'onere della malattia dei lavoratori in …
Pagamento in contanti, cosa cambia nel 2022
Dal 1 gennaio scatta il nuovo limite a mille euro per i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: