E’ società costituita dalla stessa Stellantis e da TotalEnergies. L’obiettivo è creare un leader europeo nel settore delle batterie per veicoli elettrici
Mercedes diventa partner di Automotive Cells Company (Acc) , società costituita da Stellantis e TotalEnergies per la produzione di batterie.
In bae all’accordo, Mercedes-Benz diventa azionista paritario di ACC insieme a Stellantis e TotalEnergies, ciascuno con una quota pari a 1/3.
Dopo l’ingresso di Mercedes-Benz, i partner si impegnano ad aumentare la capacità industriale di ACC ad almeno 120 GWh entro il 2030. L’aumento della capacità pianificata prevede un investimento di oltre 7 miliardi di euro che sarà sostenuto da sovvenzioni e finanziato da capitale e debito.
L’obiettivo di ACC è creare un leader europeo nel settore delle batterie per veicoli elettrici. «La strategia di elettrificazione di Stellantis procede spedita e l’annuncio di oggi è il passo successivo del nostro piano per diventare i capofila del settore automobilistico», ha dichiarato il CEO di Stellantis, Carlos Tavares.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: REUTERS
Ti potrebbe interessare anche: