Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fashion Week, ecco le maison di moda più ricche

Al primo posto LVMH, la prima italiana è Armani

La settimana della moda di Milano si è confermata anche quest’anno come l’appuntamento più glamour della stagione: le maison di tutto il mondo hanno abbagliato la city con le nuove collezioni nel segno del colore e della sensualità.

Ma quali sono le case di moda più ricche nel 2021?

Al primo posto svetta LVMH con 53,7 miliardi di euro. Segue Kering con 13,1 miliardi e Chanel che guadagna la palma di bronzo con 10,24 miliardi.

Subito sotto il podio si trova Hermès con 6,883 miliardi mentre per la prima italiana bisogna attendere il quinto posto, dove si staglia Giorgio Armani con 1,258 miliardi di euro.

Un primo posto che non sorprende quello di LVMH: la multinazionale e conglomerata francese con sede a Parigi è proprietaria di oltre 70 marchi divisi in aziende di alta moda come Christian Dior, Bulgari, DKNY, Fendi, Céline, Guerlain, Marc Jacobs, Givenchy, Kenzo, Loro Piana e Louis Vuitton, di orologi come TAG Heuer, di gioielli come Tiffany & Co., di vini e liquori come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy, di editoria come Les Échos e Le Parisien, di distribuzione come Sephora e Le Bon Marché, di alberghi di lusso.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vino, il settore impiega più di un milione di persone
L'analisi di Coldiretti diffusa al Vinitaly Il settore del vino è in …
Switch off, 15 milioni di televisori verso la rottamazione
I dati di Aura che spiega quali sono i rischi ambientali È …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: