Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Deloitte, made in Italy: le aziende pronte a emergere

Si sono classificate tra le Best Managed Companies 2021

Sono 74 le aziende italiane considerate delle eccellenze che hanno ottenuto il riconoscimento di Best Managed Companies, istituito da Deloitte Private e sostenuto da Elite, il network e private market del Gruppo Borsa Italiana-Euronext, da Confindustria e da Altis-Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Si tratta soprattutto di aziende che investono in innovazione e in sostenibilità come strategia e valore aziendale, e che hanno una spiccata vocazione all’internazionalizzazione.

Si tratta di aziende che hanno una performance migliore rispetto alla media delle imprese italiane e hanno registrato un incremento medio del fatturato pari a 14,4% nonostante la pandemia.

Sono presenti in tutta Italia, soprattutto al Nord dove sono per il 72%; il 54% ha un numero di dipendenti fino a 249 mentre il restante 46% va oltre le 250 unità.

In media generano all’estero la metà del proprio fatturato quasi, il 44%, e l’espansione delle vendite oltreconfine è il principale fattore di crescita, su cui punta il 76% delle aziende.

Tra i settori, il più rappresentato è quello dei prodotti industriali e delle costruzioni per il 29%; seguono i consumer products al 26%, la technology con l’11%, l’energia con l’8%, retail con il 7%, sanitario con il 3% e oil&gas 3%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Big Tech, le controllate hanno fruttato nel 2020 4,6 miliardi in Italia
Sono 13 mila i dipendenti impiegati, in crescita di tre mila unità …
American Airlines chiude il terzo trimestre sopra le attese
I ricavi operativi totali sono stati di 8,97 miliardi di dollari, contro i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: