Mar, 26 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Instagram, sospeso progetto Kids

Era studiato per i giovani under 13

Instagram ha sospeso il progetto Instagram Kids, un’iniziativa destinata ai bambini sotti i 13 anni che era stata studiata i mesi scorsi e aveva scatenato diverse polemiche.

Lo ha annunciato con un post ufficiale Adam Mosseri. «Pur sostenendo la necessità di sviluppare questa esperienza – ha detto – abbiamo deciso di mettere in pausa questo progetto. Questo ci darà il tempo di lavorare con genitori, esperti, responsabili politici e autorità di regolamentazione, per ascoltare le loro preoccupazioni e dimostrare il valore e l’importanza di questo progetto online per i giovani adolescenti di oggi».

Inoltre, il capo della ricerca di Facebook Pratiti Raychoudhury ha dichiarato che contrariamente a quanto detto sul Wall Street Journal, l’ambiente del social può essere positivo per i giovani, soprattutto per le ragazze, per cui non si può definire un ambiente tossico: «la ricerca di Instagram mostra che su 11 dei 12 problemi di benessere, le ragazze adolescenti che hanno affermato di aver lottato con quei problemi difficili hanno anche affermato che Instagram le ha rese migliori anziché peggiori. Facciamo ricerche interne per scoprire come possiamo migliorare al meglio l’esperienza per gli adolescenti e la nostra ricerca ha informato di cambiamenti del prodotto e nuove risorse».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Expo 2020 Dubai, al Padiglione Italia oltre 200 mila visitatori
È uno tra i più visitati dell'Esposizione Il Padiglione Italia è uno …
Pensioni, Draghi convoca i sindacati. Posizioni ancora lontane
La manovra è al rush finale ma non si trova un punto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: