Mar, 26 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, giovedì alla Camera il piano infrastrutture di Biden

Lo ha annunciato la speaker Nancy Pelosi

Il maxi piano per le Infrastrutture studiato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden approderà alla Camera Usa giovedì prossimo, prima della scadenza dell’attuale piano di finanziamento dei trasporti.

Ne ha dato annuncio la speaker Nancy Pelosi.

Il piano è da mille miliardi di dollari. Il disegno di legge bipartisan si propone di modernizzare le infrastrutture ed è uno dei due piani anti crisi predisposti dall’Amministrazione Biden per il rilancio dell’economia.

L’altro progetto è il Piano sociale.

Il piano era stato bloccato dalla frangia progressista del Governo, che puntava ad approvare prima il piano sociale da 3.500 miliardi.

Pelosi ha quindi deciso di lasciare in stand by l’approvazione del piano infrastrutturale per garantirsi il maggior sostegni possibile dei democratici al Congresso.

Se la Camera approverà il pacchetto infrastrutturale il provvedimento arriverà direttamente a Biden per la firma conclusiva.

Oggi si voterà in Senato un disegno di legge per finanziare il Governo temporaneamente e sospendere il tetto del debito: ma incombe l’ombra dell’opposizione repubblicana. Sarà un grosso test per l’amministrazione Biden davanti allo spettro dello shutdown.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …
Bonus 600 euro, in arrivo l’indennità per i datori di lavoro
Spetta una tantum a chi ha l'onere della malattia dei lavoratori in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: