Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Francia, aumenta l’ottimismo dei consumatori

A settembre sono diminuiti i timori delle famiglie sull’andamento della disoccupazione, mentre sono aumentate le famiglie che vedono i prezzi al consumo in rialzo nel prossimo anno

Sono più ottimisti i francesi. Aumenta infatti a settembre la fiducia dei consumatori secondo quanto stimato dall’Ufficio Statistico Nazionale francese (INSEE). Ebbene, nello specifico il dato è stato indicato a 102 punti dai 99 punti del mese precedente, superando le attese che indicavano 100 punti.

L’indice relativo alla situazione finanziaria personale degli ultimi 12 mesi è rimasto invariato a -14 punti da -13, mentre quello relativo alle condizioni future dei prossimi 12 mesi sale a -2 punti da -3 punti.

Sempre a settembre calano ulteriormente i timori delle famiglie sull’andamento della disoccupazione, con l’indice già al di sotto della sua media di lungo periodo da giugno, mentre sono aumentate le famiglie che vedono i prezzi al consumo in rialzo nei prossimi 12 mesi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Gender gap, ma perché le donne guadagnano meno?
Lo squilibrio è determinato dai percorsi di laurea diversi e dalle politiche …
Pnrr, Cdm approva decreto Recovery
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera anche alla legge …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: