
La multinazionale di Parma sbarca sul mercato a gennaio con alcune specialità che saranno prodotte in Italia
Barilla si allea con Algida ed entra nel business dei gelati. La multinazionale italiana del settore alimentare sfida così Ferrero, siglando una partnership strategica per sbarcare sul mercato a gennaio con alcune specialità che saranno prodotte in Italia e che si ispireranno ad altri snack del gruppo. L’accordo prevede anche la distribuzione nel canale fuoricasa di snack dolci e salati in monoporzione già prodotti da Barilla.
«Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano – spiega Francesco Del Porto, presidente di Region Italy di Barilla. – L’intenzione è mantenere saldi i nostri impegni in termini di qualità, italianità e materie prime di alto livello, contando sul grande know-how e sull’enorme asset logistico-distributivo di Algida. Iniziamo questo progetto in Italia ma abbiamo l’ambizione di allargare presto la prospettiva anche ad altri paesi europei».
L’intesa sarà operativa da gennaio 2022.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: