Mar, 26 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Gelati, siglato accordo strategico tra Barilla e Algida. Lanciata la sfida a Ferrero

La multinazionale di Parma sbarca sul mercato a gennaio con alcune specialità che saranno prodotte in Italia

Barilla si allea con Algida ed entra nel business dei gelati. La multinazionale italiana del settore alimentare sfida così Ferrero, siglando una partnership strategica per sbarcare sul mercato a gennaio con alcune specialità che saranno prodotte in Italia e che si ispireranno ad altri snack del gruppo. L’accordo prevede anche la distribuzione nel canale fuoricasa di snack dolci e salati in monoporzione già prodotti da Barilla.

«Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano – spiega Francesco Del Porto, presidente di Region Italy di Barilla. – L’intenzione è mantenere saldi i nostri impegni in termini di qualità, italianità e materie prime di alto livello, contando sul grande know-how e sull’enorme asset logistico-distributivo di Algida. Iniziamo questo progetto in Italia ma abbiamo l’ambizione di allargare presto la prospettiva anche ad altri paesi europei».

L’intesa sarà operativa da gennaio 2022.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus 600 euro, in arrivo l’indennità per i datori di lavoro
Spetta una tantum a chi ha l'onere della malattia dei lavoratori in …
Pagamento in contanti, cosa cambia nel 2022
Dal 1 gennaio scatta il nuovo limite a mille euro per i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: