
Dei circa 67 mila dipendenti dell’azienda meno del 3% ha richiesto un’esenzione medica o religiosa, tra gli altri oltre il 99% ha scelto di farsi vaccinare
Tolleranza zero: per United Airlines la sicurezza è la priorità in questo momento di ripartenza e chi non ha la vaccinazione è fuori. La compagnia, che all’inizio di agosto aveva chiesto a tutti i suoi dipendenti negli Stati Uniti di immunizzarsi contro il Covid-19, ha annunciato che si prepara a licenziare 593 persone che non hanno fornito la prova della loro somministrazione.
Dei circa 67 mila dipendenti dell’azienda, meno del 3%, ovvero circa due mila, ha richiesto un’esenzione medica o religiosa, mentre tra il resto dei dipendenti, oltre il 99% ha scelto di farsi vaccinare.
Per i 593 dipendenti che non hanno fornito la prova della vaccinazione l’azienda avvierà un processo di licenziamento secondo una procedura negoziata con i sindacati. «E’ stata una decisione incredibilmente difficile, ma garantire la sicurezza della nostra squadra è sempre stata la nostra priorità», hanno detto i funzionari.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ TELENWES
Ti potrebbe interessare anche: