Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, United Airlines riparte dalla sicurezza: licenzia 593 dipendenti no vax

Dei circa 67 mila dipendenti dell’azienda meno del 3% ha richiesto un’esenzione medica o religiosa, tra gli altri oltre il 99% ha scelto di farsi vaccinare

Tolleranza zero: per United Airlines la sicurezza è la priorità in questo momento di ripartenza e chi non ha la vaccinazione è fuori. La compagnia, che all’inizio di agosto aveva chiesto a tutti i suoi dipendenti negli Stati Uniti di immunizzarsi contro il Covid-19, ha annunciato che si prepara a licenziare 593 persone che non hanno fornito la prova della loro somministrazione.

Dei circa 67 mila dipendenti dell’azienda, meno del 3%, ovvero circa due mila, ha richiesto un’esenzione medica o religiosa, mentre tra il resto dei dipendenti, oltre il 99% ha scelto di farsi vaccinare.

Per i 593 dipendenti che non hanno fornito la prova della vaccinazione l’azienda avvierà un processo di licenziamento secondo una procedura negoziata con i sindacati. «E’ stata una decisione incredibilmente difficile, ma garantire la sicurezza della nostra squadra è sempre stata la nostra priorità», hanno detto i funzionari.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ TELENWES

Ti potrebbe interessare anche:

Usa, il co-fondatore di Twitter lancia l’allarme: “si rischia l’iperinflazione”
Secondo il presidente della Fed Powell l'inflazione elevata potrebbe proseguire anche per …
Michael Jordan, asta da record per le sue sneakers: battute per 1,47 milioni
Le Nike Air Ships di Jordan sono le prime a superare il milione di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: