Lun, 18 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street parte in rialzo

Bene Netflix ed i colossi tech

Wall Street apre in rialzo. Pochi minuti dopo l’avvio della giornata di contrattazioni, il Dow Jones sale dello 0,33% a 34.412 punti; lo S&P 500 avanza dello 0,24% a 4.363 punti, mentre il Nasdaq guadagna lo 0,44% a 14.611 punti.

Sullo sfondo l’avvertimento lanciato ieri, in occasione del suo intervento alla Camera dei Rappresentanti Usa, dal segretario al Tesoro Usa Janet Yellen. L’ex numero uno della Fed ha avvertito che il Congresso ha tempo fino al prossimo 18 ottobre per alzare o sospendere il tetto sul debito. Nel caso in cui non ci dovesse riuscire, le conseguenze per l’economia americana sarebbero molto gravi. Rimane anche la preoccupazione per la variante Delta (guarda qui).

Tra i titoli sotto i riflettori, bene Netflix, dopo che la società ha annunciato di aver acquistato il produttore di videogame Night School Studio, al fine di diversificare le sue fonti di fatturato (ne abbiamo parlato qui). Oltre a Netflix, recuperano terreno Facebook, Amazon, Apple, Nvidia e Zoom Video.

Sotto pressione, invece, Micron, che ha annunciato di aver chiuso il bilancio del terzo trimestre dell’anno con un utile per azione di $2,42 per azione, meglio delle stime di 9 centesimi. Meglio delle attese anche il giro d’affari. Tuttavia, l’outlook di Micron per il trimestre in corso si è confermato peggiore delle attese.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus spesa, si può richiedere in cinque città italiane
Approvata una nuova tranche in alcuni Comuni italiani Sono stati riaperti i …
Ue, transizione energetica: rischio potenziale mille miliardi
Il rapporto del servizio studi del Parlamento Ue Secondo un rapporto predisposto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: