logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Inter, rosso da 245 milioni nell’esercizio 2020-2021. E’ record nella storia della serie A

Maria Lucia Panucci
1 Ottobre 2021
Inter, rosso da 245 milioni nell’esercizio 2020-2021. E’ record nella storia della serie A
  • copiato!

I ricavi si attestano a 364,7 milioni, in flessione del 2%. Pesano la pandemia e la riduzione degli sponsor Rosso record da 245 milioni di euro per l’Inter, la perdita […]

Inter MilanÂ’s Federico Dimarco kicks a penalty out during the Italian serie A soccer match between FC Inter  and Atalanta at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 25 September 2021.
ANSA / MATTEO BAZZI

I ricavi si attestano a 364,7 milioni, in flessione del 2%. Pesano la pandemia e la riduzione degli sponsor

Rosso record da 245 milioni di euro per l’Inter, la perdita più alta nella storia della serie A. Pandemia e riduzione degli sponsor hanno influito negativamente sui conti della società nerazzurra che chiude veramente male l’esercizio fiscale 2020-21. I ricavi si sono attestati a 364,7 milioni di euro, in flessione del 2% rispetto allo scorso anno.  

La società ha reso noto che si aspetta una riduzione significativa delle perdite per l’esercizio 2021-22. Il club nerazzurro ha già intrapreso “una politica di riequilibrio, con due obiettivi primari da perseguire: il raggiungimento della stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra“, spiega in una nota.

E contribuiranno a ridurre le perdite anche i nuovi accordi di sponsorizzazioni di maglia (Socios.com, DigitalBits e Lenovo) firmati dal Chief Marketing Officer nerazzurro Luca Danovaro, che porteranno circa 35 milioni di ricavi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI

Ti potrebbe interessare anche:

  • inter

Ti potrebbero interessare

Inter vs PSG, una finale da 100 milioni
Sport
29 Maggio 2025
Inter vs PSG, una finale da 100 milioni
Non solo una coppa al cielo. Non solo il palcoscenico più prestigioso del calcio europeo. La UEFA Champions League rappresenta…
Guarda ora
Il prezzo della passione
Sport
30 Aprile 2025
Il prezzo della passione
I costi decisamente alti dei tagliandi per il ritorno di Champions Inter-Barcellona accendono il dibattito. Ma anche il "sold out"
Guarda ora
Inter, inizia ufficialmente la nuova era Oaktree: Marotta nuovo presidente e primo CdA
Senza categoria
4 Giugno 2024
Inter, inizia ufficialmente la nuova era Oaktree: Marotta nuovo presidente e primo CdA
Ora si può dire che è davvero iniziata una nuova era, quella di Oaktree e della gestione americana dell'Inter, è…
Guarda ora
Stelle e Strisce sulla Serie A e sulla Serie B: anche l’Inter finisce sotto “il dominio” americano
Sport
1 Giugno 2024
Stelle e Strisce sulla Serie A e sulla Serie B: anche l’Inter finisce sotto “il dominio” americano
L'Inter diventa il 14° club italiano sotto la proprietà americana, sollevando interrogativi sul futuro della Serie A e della Serie…
Guarda ora
Inter, Oaktree ufficialmente nuovo proprietario, “Impegno per successo a lungo termine”
Senza categoria
22 Maggio 2024
Inter, Oaktree ufficialmente nuovo proprietario, “Impegno per successo a lungo termine”
Alejandro Cano, Co-Head Europe di Oaktree: "Obiettivo iniziale la stabilità operativa e finanziaria del club"
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993