Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Superbonus 110%, confermata la proroga al 2023

Ecco tutte le novità

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Mef relativo al Superbonus 110% per cui è stata confermata la proroga al 2023.

Il via libera è arrivato con l’okay del Consiglio dell’UE al Pnrr italiano.

Il Superbonus è l’agevolazione che permette di ottenere una detrazione fiscale del 110% sulle spese sostenute per lavori di ristrutturazione di edifici esistenti o interventi per migliorarne l’efficienza energetica. In quest’ultimo caso si parla di Super Ecobonus. Ma c’è anche il ramo del Super Sismabonus che incentiva i lavori di adeguamento antisismico.

La misura è stata prolungata per rendere più snelle le procedure e la burocrazia relativa alla legittimità dell’edificio, ma anche per allargare il beneficio della detrazione massima a nuove tipologie di immobili.

Con la proroga verrà favorito il raggiungimento degli obiettivi relativi al risparmio energetico e alla riduzione di emissioni di C02, anche in ottica di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Sono stati assegnati al Superbonus fondi per 13.950.000.000 euro di cui 10.255.000.000 per progetti in essere e 3.695.000.000 euro per nuovi progetti.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Best Global Brands: Tesla ha il maggior tasso di crescita. Tra gli italiani spiccano Gucci, Ferrari e Prada
Ai primi tre posti si piazzano Apple, Amazon e Microsoft. Il valore …
Covid, via libera in Ue allo Sputnik non prima del 2022
Mancherebbero ancora i dati necessari alle verifiche sull'efficacia. L'Italia però chiede un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: