Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Dubai, Venezia candidata capitale mondiale sostenibilità

È lei la protagonista della prima settimana del Padiglione Italia

All’Expo di Dubai la protagonista della prima settimana del Padiglione Italia è la città di Venezia. Infatti, per la settimana dedicata alla tematica del cambiamento climatico e della biodiversità, la città si è candidata a capitale mondiale della sostenibilità.

«La partecipazione di Venezia all’Expo Dubai è un’importante occasione di rilancio per la nostra Città e per tutto il Paese – ha affermato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro – dopo un anno e mezzo di pandemia, la città già da questa primavera si è rimessa in moto ospitando grandi eventi internazionali e qui a Dubai lancia la sua candidatura a ‘capitale mondiale della sostenibilità’ ponendosi come modello e laboratorio internazionale di sperimentazione».

Proprio quest’anno Venezia celebra i 1.600 anni dalla sua fondazione. Gli investimenti per la realizzazione dell’insieme delle linee di intervento di Venezia Capitale della Sostenibilità sono stimate in via preliminare in tre/quattro miliardi di euro, pubblici e privati.

L’obiettivo sono tra gli 8 e i 12 mila nuovi residenti e i 15/20 mila nuovi occpati, oltre ad una significativa riduzione delle emissioni inquinanti.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vino, il settore impiega più di un milione di persone
L'analisi di Coldiretti diffusa al Vinitaly Il settore del vino è in …
Switch off, 15 milioni di televisori verso la rottamazione
I dati di Aura che spiega quali sono i rischi ambientali È …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: