Lun, 18 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Expo Dubai, Leonardo rilancia il brand Agusta

Si occupa di elicotteri e servizi per il mercato vip

All’Expo di Dubai Leonardo ha rilanciato il brand Agusta, destinato a elicotteri e servizi per il mercato vip.

All’interno del terminal chiamato Casa Agusta è stato presentato per la prima volta a Dubai il convertiplano AW609. Si tratta di un velivolo che vola come un elicottero, può rimanere fermo in aria, ma raggiunge le distanze di un aeroplano. Sono importanti i suoi usi nel settore del salvataggio in mare: questo perché consente sia il volo stazionario, con atterraggio verticale, sia una velocità d’azione doppia rispetto a un elicottero tradizionale.

L’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, ha dichiarato che il rilancio del brand è sinonimo del recupero di un pezzo di storia industriale: «il brand Agusta rappresenta l’eccellenza del passato e la visione per il futuro, combinando velocità, stile, sicurezza con elicotteri e servizi tecnologicamente avanzati e dalla qualità che possiamo definire artigianale».

Il convertiplano è una delle attrazioni principali del Padiglione Italia.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus spesa, si può richiedere in cinque città italiane
Approvata una nuova tranche in alcuni Comuni italiani Sono stati riaperti i …
Ue, transizione energetica: rischio potenziale mille miliardi
Il rapporto del servizio studi del Parlamento Ue Secondo un rapporto predisposto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: