Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Evergrande, il colosso immobiliare sospende le contrattazioni ed annuncia una transazione

Pare si tratti della cessione per 5,1 miliardi di dollari del 51% della controllata Evergrande Property Services Group a Hopson Development Holdings

Continua a tenere banco il caso di Evergrande. I titoli dello sviluppatore immobiliare cinese sono stati sospesi oggi dalle contrattazioni della borsa di Hong Kong. Il prezzo delle azioni della società è calato di circa l’80% dall’inizio dell’anno. La decisione è stata presa in contemporanea con la scadenza del pagamento dei bond emessi in dollari dal colosso immobiliare cinese del valore di $260 milioni.

In particolare in una nota si comunica che la sospensione delle sue azioni dalle contrattazioni è stata fatta “in attesa di un annuncio” della società in merito a una “importante transazione“. Secondo indiscrezioni rilanciate dalla piattaforma di informazioni finanziare cinesi Cailian, Hopson Development Holdings, le cui azioni sono state egualmente sospese dalle contrattazioni di Borsa, starebbe pensando di rilevare il 51% della controllata dello sviluppatore immobiliare, Evergrande Property Services Group, per circa 40 miliardi di dollari di Hong Kong, pari a circa 5,1 miliardi di dollari.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS/Bobby Yip/File Photo

LEGGI ANCHE: Evergrande, venduta la quota in Shengjing Bank per 9,9 miliardi di yuan

Ti potrebbe interessare anche:

Best Global Brands: Tesla ha il maggior tasso di crescita. Tra gli italiani spiccano Gucci, Ferrari e Prada
Ai primi tre posti si piazzano Apple, Amazon e Microsoft. Il valore …
Covid, via libera in Ue allo Sputnik non prima del 2022
Mancherebbero ancora i dati necessari alle verifiche sull'efficacia. L'Italia però chiede un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: