Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ita è pronta al decollo il 15 ottobre: ricavi attesi in crescita a 3,3 mld nel 2025

A fine piano nel 2025 sono previsti 8.400 dipendenti

Ita è pronta al debutto, sta scaldando i motori per decollare il prossimo 15 ottobre, data confermata dalla viceministra dell’economia e delle finanze, Laura Castelli. «Il Governo conferma che la partenza operativa di Ita avverrà il 15 ottobre ed è fiducioso che tutte le parti coinvolte vorranno lavorare in modo determinato e ragionevole per raggiungere quest’obiettivo», ha detto in audizione alle Commissioni riunite Trasporti della Camera e Lavori pubblici del Senato sul piano industriale e avvio di Ita.

La viceministra ha sottolineato che il nuovo vettore tricolore, che sta per prendere il posto di Alitalia, deve produrre valore nel tempo e deve essere “profittevole e redditizia“. I ricavi sono attesi in crescita, da 1,8 miliardi di euro del primo anno a 3,3 miliardi nel 2025 con il pareggio in termini di Ebit che verrebbe raggiunto tra il secondo e terzo bilancio operativo.

Inoltre a fine piano nel 2025 sono previsti 8.400 dipendenti di cui 3.700 del ramo volo, 2.600 di handling, 1.000 di manutenzione e 1.100 di staff.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Michael Jordan, asta da record per le sue sneakers: battute per 1,47 milioni
Le Nike Air Ships di Jordan sono le prime a superare il milione di …
Evergrande, il gruppo immobiliare riapre i cantieri in 6 città. La controllata NEV punta sull’auto elettrica
Per queste notizie il colosso immobiliare cinese segna +4% alla Borsa di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: