
In 9 mesi raccolti 2,4 miliardi, il doppio dell’anno scorso
376 milioni di euro. A tanto ammonta la raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo Anima nel mese di settembre, per un totale da inizio anno positivo per 2,4 miliardi di euro, oltre il doppio dell’ammontare dei primi 9 mesi del 2020.
A fine settembre le masse gestite complessivamente da Anima si attestano a circa 200 miliardi, in aumento di 11 miliardi rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
«Il terzo trimestre si chiude con un dato pari a circa un miliardo e mezzo di euro in termini di raccolta netta, confermando la crescente domanda per le nostre soluzioni di investimento anche da parte del canale retail. Il 2021 continua quindi a dimostrarsi un esercizio estremamente positivo per tutti i principali indicatori economico-finanziari, ed in particolare per quanto riguarda la generazione di cassa che beneficia dell’andamento dei ricavi combinato al continuo miglioramento della leva operativa della società», ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, l’ad del gruppo.
Lunedì la società ha annunciato l’avvio da ieri del previsto programma di acquisto di azioni proprie sulla base della delibera autorizzativa approvata dall’assemblea degli azionisti del 31 marzo. Gli acquisti saranno effettuati per un controvalore massimo pari a 60 milioni di euro entro il 31 marzo 2022. «Questa forma di restituzione del capitale si andrà ad aggiungere al dividendo ordinario, portando a un rendimento complessivo per i nostri azionisti che si colloca ai vertici del settore in Europa», ha aggiunto l’ad.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: