Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sicurezza domestica, l’italiana Nice compra l’americana Nortek Security & Control

L’operazione, del valore di 285 milioni di dollari, è il più grande investimento di Nice ad oggi. Nortek è specializzata in tecnologie per sistemi di sicurezza, automazione domestica e intelligenza artificiale

Shopping nel settore della sicurezza domestica. Nice, gruppo veneto, un tempo quotato a Piazza Affari, attivo nell’offerta di soluzioni per la smart home, security e home & building automation, ha annunciato di avere acquisito l’americana Nortek Security & Control da Melrose Industries per 285 milioni di dollari, il più grande investimento di Nice ad oggi.

Nortek Security & Control è uno sviluppatore di tecnologie per sistemi di sicurezza, automazione domestica e intelligenza artificiale per i mercati residenziali e commerciali.

Secondo quanto si legge in una nota con questa acquisizione Nice amplia il proprio portafoglio offrendo una gamma completa di soluzioni integrate per applicazioni residenziali, commerciali, industriali e governative, dall’installazione fai-da-te, a quella professionale e specializzata con prodotti personalizzati e ad alti standard di sicurezza.

L’operazione rafforza poi la presenza di Nice sul mercato nordamericano e ne raddoppia la capacità di ricerca e sviluppo, imprimendo una spinta ulteriore sui processi di innovazione.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/Mourad Balti Touati

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, via libera in Ue allo Sputnik non prima del 2022
Mancherebbero ancora i dati necessari alle verifiche sull'efficacia. L'Italia però chiede un …
Barclays, utile raddoppiato nel terzo trimestre
Ora ammonta a due miliardi di sterline rispetto agli 1,1 di un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: