Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Webuild, nuova commessa negli Stati Uniti da 441 milioni di dollari 

La controllata americana Lane amplierà la I-495, ovvero una delle arterie autostradali più trafficate degli Stati Uniti. Il progetto partirà il prossimo anno e si concluderà nel 2025

Nuova commessa per Webuild negli Stati Uniti. La controllata americana Lane si è aggiudicata un contratto da 441 milioni di dollari (380 milioni di euro) per la realizzazione del progetto 495 Express Lanes Northern Extension (495 NEXT) in Virginia.

L’opera porterà all’ampliamento di quattro chilometri della I-495, ovvero una delle arterie autostradali più trafficate degli Stati Uniti, attorno all’area di Washington. L’avvio della costruzione è previsto a inizio 2022, con ultimazione dei lavori nel 2025.

Con questo progetto Lane consolida la sua leadership nel settore della mobilità sostenibile negli Stati Uniti. La società ha oggi in corso, tra le altre, importanti opere in California, Carolina del Nord e New York.

Inoltre con questa nuova commessa si attesta a 10,6 miliardi di euro il valore consolidato delle aggiudicazioni di Webuild, dei contratti in corso di finalizzazione e di quelli in cui risulta migliore offerente dall’inizio dell’anno a oggi. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

HSBC, gli utili battono le attese: +75% nel terzo trimestre
Gli analisti avevano previsto un aumento degli utili pari a +22,8%. Delude …
Usa, il co-fondatore di Twitter lancia l’allarme: “si rischia l’iperinflazione”
Secondo il presidente della Fed Powell l'inflazione elevata potrebbe proseguire anche per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: