Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Auto, cancellato il Salone di Ginevra 2022

Tra le cause le restrizioni di viaggio, ma anche la carenza di semiconduttori che sta mettendo in ginocchio il settore automotive

Cattive notizie per gli appassionati delle quattro ruote. Arriva un nuovo stop al Salone dell’auto di Ginevra. L’evento è stato rinviato al 2023. Si tratta della terza edizione consecutiva cancellata, dopo il 2020 e il 2021. L’appuntamento ero fissato dal 17 al 27 febbraio.

La decisione di postporre la kermesse è legata alle difficoltà che sta vivendo il segmento auto tra restrizioni e carenza di chip. «La decisione di rinviare il salone – dicono gli organizzatori – è stata presa nell’interesse sia delle case automobilistiche sia degli appassionati di automobili. Le questioni dirette e indirette relative alla pandemia da Covid-19 in corso hanno lasciato gli organizzatori senza alternative. Da un lato, le questioni dirette della pandemia comportano continue restrizioni di viaggio per espositori, visitatori e giornalisti internazionali. D’altra parte, i problemi indiretti della pandemia, come la carenza di semiconduttori, fanno sì che le case automobilistiche abbiano nuove priorità. Questi problemi hanno portato a diverse cancellazioni recenti fino alla conferma finale del rinvio dello show».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

HSBC, gli utili battono le attese: +75% nel terzo trimestre
Gli analisti avevano previsto un aumento degli utili pari a +22,8%. Delude …
Usa, il co-fondatore di Twitter lancia l’allarme: “si rischia l’iperinflazione”
Secondo il presidente della Fed Powell l'inflazione elevata potrebbe proseguire anche per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: