Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Auto, General Motors sfida Tesla: verso il raddoppio dei ricavi entro il 2030 puntando sull’elettrico

Il gruppo ha annunciato piani per investire 35 miliardi di dollari entro il 2025 in veicoli completamente elettrici e autonomi e lanciare più di 30 nuovi veicoli elettrici a livello globale

General Motors punta davvero in alto: prevede di raddoppiare le sue entrate annuali a 280 miliardi di dollari entro il 2030 e diventare leader nelle vendite di veicoli elettrici negli Stati Uniti superando Tesla. Nel 2020 il colosso auto di Detroit ha registrato ricavi per quasi 122,5 miliardi di dollari, in calo del 10,8% rispetto al 2019, complici gli stop dovuti alla pandemia. Ora è tempo di intraprendere nuove strade che portano al successo.

GM si aspetta che gran parte della crescita dei ricavi provenga dalle sue attività nuove. «Vediamo un’enorme opportunità di crescere dal punto di vista dei veicoli elettrici e quindi l’abbonamento e i servizi», ha affermato il ceo.

Il gruppo ha già annunciato piani per investire 35 miliardi di dollari entro il 2025 in veicoli completamente elettrici e autonomi e lanciare più di 30 nuovi veicoli elettrici a livello globale. Attualmente solo due stabilimenti GM in Nord America sono in grado di produrre veicoli elettrici, ma nei piani c’è la transizione all’elettrico di almeno altri tre stabilimenti entro il 2023.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JEFF KOWALSKY

Ti potrebbe interessare anche:

Vino, il settore impiega più di un milione di persone
L'analisi di Coldiretti diffusa al Vinitaly Il settore del vino è in …
Switch off, 15 milioni di televisori verso la rottamazione
I dati di Aura che spiega quali sono i rischi ambientali È …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: